Oggi il Comitato istituzionale regionale per l’emergenza Ucraina, convocato dal Presidente Stefano Bonaccini, si è riunito in Prefettura a Rimini, alla presenza del commissario delegato per i minori non accompagnati, Francesca Ferrandino.
Ringrazio il Prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza e gli altri prefetti con i quali stiamo costantemente lavorando, i sindaci delle città capoluogo, i presidenti di Provincia e i rappresentanti Anci e Upi Emilia-Romagna oltre che del Comitato regionale del volontariato e del Forum Terzo settore.
In particolare, proprio in questi giorni, stiamo cercando di dare una risposta forte, come comunità regionale, per rispondere all’avviso pubblicato dal Dipartimento di Protezione civile per reperire nuovi posti per l’accoglienza diffusa della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.
E, a questo proposito, siamo molto contenti che il Dipartimento abbia accolto le nostre sollecitazioni, decidendo di coinvolgere anche le amministrazioni locali e tracciando una road map per un sistema di accoglienza fortemente innovativo dal punto di vista istituzionale e sociale.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.