Economia circolare

Oggi a San Cesario sul Panaro con il presidente Stefano Bonaccini e il sindaco Francesco Zuffi per l’inaugurazione del nuovo impianto Sibelco di riciclo del vetro.

L’area su cui sorgeva il vecchio stabilimento, ormai obsoleto, è stata bonificata e al suo posto ne è stato costruito uno nuovo, a minore impatto ambientale, che utilizza tecnologie all’avanguardia ed è in grado di trattare 360mila tonnellate di materiale.

L’economia circolare è la vera sfida dei prossimi anni e questo vuol dire anche dotarsi di un adeguato sistema impiantistico in grado di chiudere effettivamente il ciclo dei rifiuti.

La Regione Emilia-Romagna ha messo tutto questo al centro del nuovo Piano dei rifiuti e delle Bonifiche!