
Oggi a #Nonantola per ringraziare i volontari ed i funzionari del sistema di #protezionecivile che, un anno fa, a seguito dell’alluvione che colpì questo territorio, si misero a disposizione della comunità con grande spirito di solidarietà.
Erano presenti 160 dei 1534 volontari che arrivarono, dall’8 al 13 dicembre 2020, dalle colonne mobili della nostra regione ma anche del Piemonte, della Lombardia e del Veneto. Perché il sistema nazionale di protezione civile si attiva immediatamente, compatto, in caso di emergenze.
Mi piace ricordare oggi, nella “Giornata internazionale del #volontariato” le parole del presidente #Mattarella “Il volontariato è una straordinaria energia civile che aiuta le comunità ad affrontare le sfide del tempo e le sue difficoltà. Rinsalda i legami tra le persone, è vicino a chi si trova nel bisogno, riduce i divari sociali, promuove l’#accoglienza e la #sostenibilità”.
#protezionecivile#volontariato#volontari#emergenza
Regione Emilia-Romagna, Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civileDipartimento Protezione CivileRegione LombardiaRegione PiemonteRegione del VenetoNonantolaFederica Nannetti Sindaca di Nonantola
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.