Riapre la chiesa di Casumaro.

Ieri, 20 dicembre, ha riaperto la chiesa di Casumaro, nel Comune di Cento, chiusa per i danneggiamenti del terremoto del 2012.

La Regione Emilia-Romagna ha completamente finanziato con 845.000 euro il recupero, ridonando alla comunità un luogo importante per la loro identità.

In un momento così difficile è stato molto bello essere presente, portare i saluti del presidente Stefano Bonaccini, ascoltare le parole del nostro Vescovo Matteo Maria Zuppi e toccare con mano l’impegno della nostra regione per la ricostruzione.

Quella chiesa ha subito una alluvione nel 1449 ed il terremoto nel 2012, quindi contemporaneamente simbolo delle nostre fragilità ma al contempo anche delle nostre caratteristiche più forti: di fronte alle difficoltà in silenzio ripartiamo.

Con me erano presenti Fabrizio Toselli Sindaco di Cento, Simone Saletti Sindaco di #bondeno ed il presidente del Consiglio ed Assessore di #finaleemilia.

Sì, perché quella chiesa si trova in un crocevia dei 3 comuni e quindi ancora una volta elemento di unione che fa la forza.

#buonadomenica a tutti ❤ (Foto di Riccardo Frignani)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...