Ecco il “Patto per il Lavoro e il Clima”.

🟢 IN EMILIA-ROMAGNA IL FUTURO LO COSTRUIAMO INSIEME 👇

Lo ha detto anche il presidente Stefano Bonaccini: oggi, 15 dicembre, è una data importante per la Regione Emilia-Romagna.

Abbiamo infatti presentato il “Patto per il Lavoro e per il Clima”, un documento programmatico e strategico che definirà le direttrici del futuro della nostra regione. È stato firmato da sindacati, imprese, Università, forum del terzo settore, rappresentanti delle professioni, Camere di Commercio e banche, Ufficio scolastico regionale, sindaci dei capoluoghi e presidenti di provincia, oltre che (per la prima volta) da Legambiente Onlus e Rete Comuni Rifiuti Zero.

Un percorso comune che nasce dalla convinzione che, da questa crisi, l’Emilia-Romagna debba uscire con un progetto di sviluppo nuovo.

Un progetto che migliori la #qualità della vita di donne e uomini e del pianeta, che punti a una reale #paritàdigenere, che attui la #transizioneecologica creando lavoro di qualità, valorizzando tutte le potenzialità e gli spazi che questo cambiamento offre al territorio e alle nuove generazioni. Senza lasciare indietro nessuno.

Siamo solo all’inizio e, ovviamente, abbiamo bisogno del vostro aiuto.E grazie alla vicepresidente Elly Schlein e a Vincenzo Colla, per il lavoro svolto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...