Vacanze coi Fiocchi è una campagna per la sicurezza sulle strade delle vacanze che nasce nel 2000 per contrastare il picco di vittime e incidenti stradali che si registra nei mesi estivi. Dando una rapida occhiata alle cause di questa vera e propria tragedia annuale emerge infatti con chiarezza che in molti casi non si tratta di fatalità ma che ricoprono un ruolo di rilevo i comportamenti di chi si mette al volante.
Distrazione e eccessiva velocità su tutti. Per questo la diciottesima edizione di Vacanze Coi Fiocchi raccoglie in particolare l’invito lanciato dalle Nazioni Unite per la Settimana Globale della Sicurezza Stradale, concentrandosi sullo #SlowDown, la riduzione della velocità alla guida, una delle principali cause di incidente ma anche un grave fattore di stress che mal si sposa con i viaggi verso le mete delle vacanze, che dovrebbero essere improntati al relax, alla lentezza e al piacere nel raggiungere le località prescelte. Perché il viaggio, se ben programmato, è già a tutti gli effetti parte delle nostre ferie.
Anch’io sostengo con forza questa importantissima campagna e ieri sono andata ad augurare “Vacanze coi Fiocchi” ai tanti automobilisti in partenza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.