Calderara in Rosa

il

A ottobre Calderara si tinge di rosa: l’Amministrazione comunale si è adoperata per portare la campagna “Nastro rosa”, promossa ogni anno da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), anche a Calderara di Reno.
Il Comune, con la collaborazione della stessa Lilt, e di Farmacia di Calderara, Farmacia di Lippo e Poliambulatorio Calderara, ha organizzato per la prima volta a Calderara uno specifico progetto di informazione e prevenzione contro il tumore al seno. Il progetto prevede che in tutti i mercoledì di ottobre le donne non coperte dallo screening già previsto dal Servizio sanitario nazionale possano effettuare un’ecografia e una visita senologica gratuita, importante specialmente per quelle donne che hanno avuto casi di familiarità con i tumori al seno e/o ovaio.


Potranno accedere a queste visite tutte le donne con età fino ai 44 anni, prenotandosi alla Farmacia di Calderara (tel. 051.722.114) o alla Farmacia di Lippo (051.6466367).
Le visite verranno effettuate al Poliambulatorio Calderara (via dello Sport, 14), dal prof. Domenico Francesco Rivelli, oncologo, presidente della sezione bolognese della Lilt.

Per attirare l’attenzione su questa iniziativa a beneficio della salute pubblica, le finestre del Municipio saranno illuminate di rosa per tutto il mese e la via principale di Calderara sarà disseminata di nastri rosa. La campagna si concluderà il 6 novembre con lo spettacolo “Recital” di Ivano Marescotti al Teatro Spazio Reno alle 21.

Manifesto_DEF01