Sei Pronto? Buone pratiche di Protezione Civile

il

Segnalo questa bellissima iniziativa dei Volontari della Protezione Civile di Calderara con il patrocinio del Comune di Calderara di Reno. Il volontariato è una degli aspetti di cui dobbiamo essere più fieri della nostra comunità. E voi siete pronti?

“I Volontari della Protezione Civile in collaborazione con il Comune di Calderara hanno lanciato la campagna “Sei Pronto? – Buone Pratiche di Protezione Civile” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di essere a conoscenza del Piano di Protezione Civile locale e quali sono le precauzioni da adottare per essere preparati alle emergenze che si possono verificare sul territorio, utilizzando il materiale messo a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

Conoscere qual’è l’Area di Attesa più vicina alla propria abitazione, avere pronto un piccolo Kit di Evacuazione, sapere come si chiudono gas e acqua, preparare un Piano di Emergenza Familiare s sono accorgimenti che possono diventare determinanti per affrontare un’emergenza nel migliore dei modi.

Questa iniziativa è parte del progetto della Protezione Civile di Calderara che mira ad utilizzare anche i social media per sensibilizzare i cittadini sui rischi del proprio territorio e informarli durante le emergenze.”

SEI PRONTO- (5)